Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: evade le tasse per 600 mila euro, maxi sequestro per imprenditore
Inserito da (redazioneip), martedì 24 ottobre 2017 14:51:16
La guardia di finanza di Salerno, su disposizione della procura, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal gip nei confronti di una società della provincia, operante nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi.
L'esecuzione della misura cautelare è giunta a conclusione di una verifica fiscale della guardia di finanza nei confronti dell'impresa: dalla verifica, l'Agenzia delle Entrate ha accertato un mancato versamento di Iva per oltre 525 mila euro, denunciando il legale rappresentante della società per tale omesso versamento nel termine previsto dalla legge.
Su richiesta della Procura di Salerno il gip ha disposto l'adozione della misura cautelare reale a garanzia del credito erariale con decreto di sequestro preventivo per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell'Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell'indagato.
A fronte del decreto, i militari di Salerno hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell'imprenditore, ubicati al centro di Cava de' Tirreni, il cui valore ammonta ad oltre 600mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103620103