Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, emessi i bandi per mercatini di Natale
Inserito da (redazioneip), sabato 29 ottobre 2016 14:00:23
Pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente, www.cittadicava.it, i bandi per l'assegnazione del suolo pubblico per i mercatini di natale.
Sono tre le possibilità di partecipazione: per le associazioni e/o gruppi economici; hobbisti ed artigiani; venditori "storici", venditori singoli e attrazioni di spettacoli viaggianti.
Le richieste dovranno pervenire al Suap (Sportello unico attività produttive) entro l'11 novembre prossimo, esclusivamente a mezzo posta certificata all'indirizzo: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.
L'esposizione e la vendita dei mercatini dovrà essere effettuata con le caratteristiche casette in legno e, nei requisiti richiesti dal bando, si prevede un punteggio per la qualità degli addobbi, anche luminosi, utilizzati e per eventuali servizi offerti alla città, agli anziani e ai diversamente abili.
Le aree individuate dall'Amministrazione Comunale del sindaco Vincenzo Servalli, in particolare dagli Assessorati alle Attività Produttive e Grandi Eventi, sono: Parco Schwerte, Via Veneto, Parco Beethoven, Piazza Vittorio Emanuele III (congiungente con Piazza Abbro), Piazza Abbro, Via Cuomo, Viale Crispi, Parco Falcone e Borsellino di viale Crispi, Piazza San Francesco (marciapiede e lato nord esterno al parcheggio).
«Quest' anno - afferma l'assessore Adolfo Salsano, Attività Produttive - dopo l'esperienza dello scorso natale, abbiamo voluto incrementare la possibilità di realizzare i mercatini che devono avere delle precise caratteristiche e devono contribuire a rendere Cava de' Tirreni la città dove vivere al meglio il natale, che deve essere di profondo rispetto per l'evento della natività, per i suoi riti e anche di festa per il nuovo anno che festeggeremo».
Tutti gli operatori e le associazioni interessate potranno anche allestire ulteriori intrattenimenti,
spettacoli, piccoli eventi, purché siano strettamente in tema con le festività.
«Abbiamo previsti tre bandi - afferma l'assessore Enrico Polichetti, Grandi Eventi - proprio per disciplinare le diverse tipologie di offerta e tra queste anche gli hobbisti e gli artigiani. Ci aspettiamo ed invitiamo veramente a far pervenire presto le richieste per poter organizzare un grande Natale con la collaborazione di tutti gli operatori. Cava de' Tirreni sarà la meta per chi vuole godere dello spirito natalizio. Tantissime le offerte di grande livello culturale che stiamo preparando, ma anche per visitare i monumentali presepi della tradizione napoletana, delle splendide chiese ricche di storie ed arte, per i mercatini e tanto altro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10599101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...