Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, ecco il container a supporto dei medici dell'Usca
Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 novembre 2020 15:36:52

Come già anticipato nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni si è mobilitata per venire incontro alle esigenze e ai disagi degli operatori sanitari dell'Usca di via Gramsci. Tra i problemi segnalati a Comune c'era sicuramente il ritardo nell'esecuzione dei tamponi in modalità "drive in".
A seguito della riunione del Tavolo di lavoro permanente sull'emergenza sanitaria, durante la quale sono emerse una serie di disfunzioni, questa mattina, mercoledì 25 novembre, è stato posizionato un container ufficio, donato dalla ditta Ciro Lodato, per una migliore operatività delle attività dell'Usca che opera al Piazzale Gramsci e che sarà dotato anche di una copertura esterna per l'effettuazione dei tamponi, mentre la Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni ha messo a disposizione una autoambulanza per potenziare le visite e l'esecuzione dei tamponi a domicilio.
«Nell'ambito della collaborazione con il Distretto sanitario territoriale - afferma l'Assessore alle Politiche per la tutela della salute, Armando Lamberti - ci siamo attivati per affrontare le problematiche emerse nella esecuzione dei tamponi da parte del personale dell'Asl. Ringraziamo, come Amministrazione, la disponibilità della ditta Lodato e della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni che in questo particolare momento hanno dimostrato una grande sensibilità e generosità nel mettersi al servizio della collettività».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 106911103