Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, domani tavolo di confronto per un "nuovo Rinascimento post Covid 19”
Inserito da (redazioneip), venerdì 29 maggio 2020 16:38:30
Domani, sabato 30 maggio, con inizio alle 16, si terrà il primo incontro in videoconferenza del "Tavolo di Confronto per un nuovo Rinascimento Post Covid 19". L'iniziativa nasce da una proposta presentata nello scorso mese di marzo dal Movimento Civico "Cava ci appartiene", attraverso la quale l'Amministrazione Servalli, chiama a raccolta l'intera Comunità cittadina, attraverso l'ascolto degli operatori dei vari settori produttivi, del mondo dell'Associazionismo e del Volontariato, per tradurle in un'azione politico-amministrativa a breve e medio termine.
Il "Tavolo" formulerà le sue proposte all'amministrazione Comunale, in raccordo con l'Unità di Crisi in materia sanitaria, attraverso la partecipazione del Prof. Roberto Parente dell'Università degli Studi di Salerno (coordinatore scientifico) e dell'avv. Luciano D' Amato.
Dopo gli interventi introduttivi del sindaco Vincenzo Servalli e del vice Sindaco e assessore alla Cultura e Istruzione Armando Lamberti, sono previsti gli interventi dei Dirigenti dell'Ente, di esponenti del mondo accademico, della Scuola, del sistema creditizio, delle piccole e medie imprese e di operatori commerciali della Città (edilizia, commercio, ristorazione, alberghiero), della cultura, della Chiesa, del volontariato e dello sport.
«Confidiamo molto nella partecipazione e nella fattiva collaborazione di tanti operatori e protagonisti, a vario titolo, della vita della nostra Città - afferma il Sindaco Servalli - che sicuramente potrà esprimere e dimostrare le sue eccellenze".
I tanti qualificati partecipanti, rappresentativi dei vari settori della Comunità cittadina, avranno la possibilità di far pervenire una proposta utilizzando un'apposita scheda che è stata loro inviata. Ciò consentirà di poter orientare la discussione su questioni concrete nei successivi appuntamenti previsti sabato 6 e sabato 13 giugno e renderle operative in tempi brevi».
«Il desiderio di tutti - ha aggiunto il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura ed all'Istruzione, Armando Lamberti, che ha fortemente voluto questa iniziativa - è che la Città, riscoprendo il senso di appartenenza, possa vivere un ‘Nuovo Rinascimento'. Migliorare la qualità della vita della nostra Comunità e creare nuove occasioni di sviluppo sono opportunità che questa crisi potrebbe donare e per questo c'è bisogno del contributo di tutti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10728105
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...