Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, conclusa la Festa di Monte Castello al tempo del Covid-19
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 giugno 2020 13:45:27
Con l'accensione del Tricolore, si è conclusa la 364ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento. Neanche l'emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19 ha potuto interrompere la fede, la tradizione, il grande senso di appartenenza e di comunità per Cava de' Tirreni.
«È stata una festa di devozione, di sentimenti, e di speranza - afferma il Sindaco Servalli - e ci siamo rivolti al Signore, durante l'Adorazione Eucaristica, affinché, oggi come 364 anni fa, ci preservi dalle nuove pestilenze e che ci apra il cuore alla speranza di rinascita dopo le sofferenze dovute al contagio del covid-19. Se avremo ancora la fiducia dei cavesi, insieme al Comitato, il prossimo anno sicuramente sarà celebrata una Festa di Monte Castello, ancora più ancorata alla fede, alla storia, alla tradizione, ma soprattutto con l'obiettivo di trasferire alle nuove generazioni il senso e i valori della festa che sono poi quelli che ci contraddistinguono come comunità. Ed inoltre, grazie ai 2.186.195,00 euro dei finanziamenti Pics, recupereremo anche tutto il Castello di Sant'Adiutore che diventerà un attrattore turistico e culturale, ridandogli la dignità che merita, ristrutturato e sgombro da antenne».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100110108