Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: Comune rispolvera il progetto del parcheggio San Francesco
Inserito da (redazioneip), mercoledì 21 aprile 2021 16:09:02
Il Comune di Cava de' Tirreni ha deciso di rispolverare il vecchio progetto riguardante la riqualificazione di tutta la piazza antistante il convento di San Francesco e Sant'Antonio. Lo rivela una nota del Partito Socialista Italiano - sez. Cava de' Tirreni.
Se ne sta occupando l'assessore all'urbanistica, Antonella Garofalo, di concerto con il consigliere del Partito Socialista, Gaetano Gambardella, che si è attivata per sottoporre a candidatura gli interventi che potranno essere finanziati dal programma di rigenerazione urbana previsto dal governo per la riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nei Comuni.
Con il progetto dei parcheggi interrati e la sistemazione di Piazza Nicotera, chiamata comunemente Piazza San Francesco, si andrà ad incrementare notevolmente il numero di parcheggi auto all'ingresso Sud del centro storico. Inoltre, l'assessore è al lavoro anche per la ristrutturazione del plesso di Santa Maria al Rifugio, allo scopo di trasformarlo in un contenitore nel quale organizzare eventi culturali di grande rilievo.
Per realizzare entrambi i progetti occorrono 10 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10049101