Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, cittadini segnalano degrado al cimitero. La Metellia chiarisce la sua posizione
Inserito da (redazioneip), mercoledì 21 aprile 2021 09:45:20
Da diversi giorni a questa parte, i cittadini di Cava de' Tirreni hanno denunciato, soprattutto via social, lo stato di degrado e di abbandono al civico cimitero. Le erbacce vanno quasi a ridosso delle tombe poste a terra, i cesti per raccogliere i rifiuti sono colmi e i fiori secchi, da buttare, invadono invece i corridoi del Campo Santo. Alla luce di questo scenario, molti cavesi, come l'ex consigliere d'opposizione Vincenzo Lamberti, hanno sollecitato l'amministrazione comunale a svolgere urgenti interventi di pulizia.
A fronte delle tante segnalazioni dei cittadini, la Metellia Servizi, la società in house del Comune di Cava de' Tirreni, ha diffuso una nota per chiarire la sua posizione: «Ci giungono numerose segnalazioni afferenti alla pulizia del Civico Cimitero. Precisiamo che tra gli oneri della Metellia Servizi è previsto solo ed esclusivamente lo svuotamento dei contenitori presenti nel Civico Cimitero e non la pulizia della struttura cimiteriale. Ricordiamo a tutti i cittadini che la Metellia, è sempre a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione o segnalazione di abbandono attraverso i suoi canali social ed il sito istituzionale».
Foto: Vincenzo Lamberti
Leggi anche:
Incuria al cimitero di Cava de' Tirreni, la segnalazione dell'ex consigliere Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10148102