Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, cimitero ancora nell'incuria: Comune cerca rinforzi per manutenzione
Inserito da (redazioneip), giovedì 20 maggio 2021 09:00:15
Per far fronte ai disagi e allo stato di degrado in cui versa il cimitero di Cava de' Tirreni, l'amministrazione comunale è pronta a schierare tutti gli operai dei servizi manutentivi. Ad annunciarlo, alla redazione.eu, è il dirigente del settore "Lavori Pubblici e Patrimonio", Antonino Attanasio:
«Abbiamo distaccato, per una settimana, tutti gli operai dei servizi manutentivi per cercare di dare decoro almeno ad una parte del cimitero, questo in attesa di recuperare una minima disponibilità finanziaria ed individuare un operatore che possa effettuare il servizio di pulizia nel periodo estivo fino ad ottobre. Per quanto riguarda poi la manutenzione vera e propria di tombe e loculi è necessario una provvista economica che attualmente non c’è».
Attanasio ha anche annunciato che il Comune è impegnato nella ricerca di una ditta che possa occuparsi della gestione completa dei servizi cimiteriali.
Foto: La Fratellanza
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, cimitero ancora nell'incuria: erbacce, rifiuti e persino profilattici
Cimitero Cava de' Tirreni, sopralluogo di Petrone: «Qui la situazione è drammatica»
Cava de' Tirreni, cittadini segnalano degrado al cimitero. La Metellia chiarisce la sua posizione
Incuria al cimitero di Cava de' Tirreni, la segnalazione dell'ex consigliere Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10549107