Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: celebrata la Pasqua dei Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri a Santa Maria della Visitazione
Inserito da (ilvescovado), sabato 14 maggio 2016 15:01:44
Di Livio Trapanese
Per l'undicesimo anno consecutivo, martedì 10 maggio 2016, nella Chiesa principe della Città di Cava de' Tirreni, la Concattedrale di Santa Maria della Visitazione, sede della Parrocchia di Sant'Adjutore, una foltissima rappresentanza di Sodalizi di Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri e dell'Ente Montecastello, coi rispettivi labari, si è riunita intorno all'altare del Signore, per celebrare la Santa Pasqua.
Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica con Don Rosario Sessa, parroco della Concattedrale, nel corso dell'omelia, ha sottolineato che tali momenti di massima aggregazione, al cospetto della Mensa del Signore, devono avere anche il fine di profondere fra i Sodalizi stessi la pace, l'amore e la concordia cristiana, a gaudio di quanti ne fanno parte e dell'intera comunità cittadina.
La Città di Cava de' Tirreni, pur essendo la prima Città del Folklore nazionale, per il gran numero di Sodalizi "operanti" sul territorio, non riesce ad esprimere risonanza ultra-cittadina. Perché? Noi sappiamo benissimo il perché, ma facciamo che siano altri ad esprimersi!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108123108