Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: cane intrappolato nel torrente salvato dalla Polizia Locale
Inserito da (redazioneip), lunedì 17 dicembre 2018 12:20:05
di Livio Trapanese
Nella mattinata di venerdì 14 dicembre, al centralino del Corpo di Polizia Locale di Cava de' Tirreni giungeva una telefonata il cui interlocutore segnalava che un cane di media taglia si trovava imprigionato in un canneto del greto del torrente Cavajola, della Frazione di Santa Lucia, per giunta in una posizione difficile da raggiungere.
Una pattuglia della Polizia Locale, al comando del Ten.Col. Giuseppe Ferrara, recatasi in loco rilevava che quanto segnalato rispondeva all'amara realtà.
Gli Agenti, organizzato il soccorso con mezzi di fortuna reperiti in loco, si sono resi conto che era impossibile intervenire in sicurezza, per cui richiedevano ed ottenevano l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco, Distaccamento di Salerno-Porto, che risolvevano positivamente il caso.
Sul posto si portava anche il Responsabile del Servizio Veterinario dell'A.S.L. di Nocera Inferiore, dottore Polichetti, il quale, constatato che il cane era infreddolito ed impaurito, provvedeva ad affidarlo alle amorevoli cure delle operatrici del Canile Comunale di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108812105