Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni candidata a "Capitale europea della cultura"? Lamberti: «È il nostro obbiettivo»
Inserito da (redazioneip), lunedì 23 dicembre 2019 07:43:50
Nell'ambito della presentazione del programma natalizio, che quest'anno offrirà agli abitanti cavesi oltre 160 eventi, il vice sindaco e assessore alla cultura, Armando Lamberti, ha parlato dell'ipotesi di candidare Cava de' Tirreni a Capitale europea della cultura.
«Un progetto complessivo che inserisce in quello più ampio di Cava de' Tirreni, Città Parco Culturale - afferma Lamberti - che in prospettiva ci porterà a presentare la candidatura della città nel 2020 a capitale europea della cultura e che si inserisce anche nell'ambito della Rete delle Città Italiane della Cultura. Un programma condiviso con tutta la città, che esprime la grande vitalità delle tante associazioni, degli istituti scolastici, ma anche con tanti eventi ed artisti importanti».
La capitale europea della cultura è una città designata dall'Unione europea, che per il periodo di un anno ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale. Diverse città europee hanno sfruttato questo periodo per ravvivare il proprio panorama culturale e, facendo ciò, rilanciare la loro visibilità internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103012104