Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, bimbo ricoverato per meningite sta meglio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, bimbo ricoverato per meningite sta meglio

Inserito da (ilvescovado), lunedì 23 gennaio 2017 15:32:46

Buone notizie per il bambino, residente a Nocera Superiore ma originario di Cava de' Tirreni (dove frequenta la scuola materna), ricoverato lo scorso venerdì per meningite. Si trova ancora all'ospedale "Cotugno" di Napoli, specializzato in malattie infettive, ma sta rispondendo bene alle cure.

La terapia cortisonica a cui era stato sottoposto ha dato i suoi benefici: il piccolo non manifesta più i sintomi tipici della malattia, anzi riesce tranquillamente a muoversi, non presenta più rigidità alla nuca e gli è calata la febbre. Se tutto andrà bene, nella giornata di martedì potrebbe lasciare il reparto di Rianimazione ed essere trasferito in un altro reparto per un’altra settimana, per poi essere dimesso.

Grazie all'appello istantaneo del padre (clicca qui), tutti coloro che erano venuti a contatto con lui - compreso il personale sanitario dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo, dov'era giunto il bambino prima di essere trasferito - sono stati sottoposti tempestivamente a profilassi. In questi casi è bene non cedere ad alcun allarmismo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104924106