Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: bilancio delle attività settimanali della Polizia di Stato (28 giugno-5 luglio)
Inserito da (redazioneip), sabato 9 luglio 2016 11:16:41
di Livio Trapanese
Esecuzione ordine di carcerazione, denunce a piede libero per furto aggravato ed accensione di fuochi d'artificio: questo ed altro è emerso dall'azione preventiva-repressiva svolta dal personale della Polizia di Statodi Cava de' Tirreni, volta a frenare l'imperante illegalità.
Nel corso della settimana appena trascorsa (dal 28 giugno al 5 luglio 2016), gli equipaggi della Sezione Volanti ed il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, hanno eseguito un ordine di carcerazione e deferiti, in stato di libertà, all'A.G. nocerina, 6 soggetti per furto di energia elettrica, disturbo della quiete pubblica, minacce e violenza privata. Elevate anche 5 violazioni al codice della strada per: 2 mancanza documenti, 1 mancata copertura assicurativa, col conseguente sequestro dell'autovettura, 1 patente ritirata per guida sotto effetto stupefacenti e 1ritiro di patente per lesioni colpose, in seguito incidente stradale.
È rilevante rappresentare che i poliziotti cavesi, dalla scorsa estate ad oggi, hanno sequestrato oltre 160 veicoli, tutti perché circolanti privi di copertura assicurativa o condotti da soggetti privi di patente di guida; perché mai conseguita.
Dai 19 posti di controlli compiuti nel corso della settimana citata in premessa, i poliziotti di corso Giovanni Palatuccihanno monitorato il transito di 81 autovettura, con 125 persone a bordo, di cui 16 sono risultate pregiudicate, quindi segnalate al "cervellone" del Ministero degli Interni.
I controlli ai soggetti detenuti presso le rispettive abitazioni (arresti domiciliari) sono stati 52 e 29 i diuturni interventi delle volanti a richiesta della collettività cavese, fra cui i rilievi di incidenti stradali, stante l'assenza notturna (dalle 21,30 alle 07,30) della Polizia Locale (Caschi Bianchi).
Coi 32 passaporti rilasciati, i 11 porto darmi emessi e rinnovati, si può attestare che, seppur con un "organico ridotto", il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni si riconferma accorto "custode" del territorio cavese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107212100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...