Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: aperto il cantiere de "Il Germoglio"
Inserito da (redazioneip), lunedì 17 settembre 2018 08:18:26
Aperto ufficialmente, ieri mattina, domenica 16 settembre, il cantiere della nuova sede de "Il Germoglio", in via San Lorenzo. Emozionato il presidente dell'Associazione, Silvio Mauro, che ha fatto del lavoro da parte dei ragazzi con disabilità la propria mission, insieme alla sorella Maria e anche perché si è avviata la realizzazione dell'opera intrapresa dalla madre Anna Nunziante Mauro.
Presente ed egualmente emozionato il sindaco Vincenzo Servalli, che nel proprio intervento da padre più che da sindaco ha sottolineato l'importanza dell'evento e delle associazioni come "Il Germoglio" e della nuova casa pensata a dare un futuro alle persone con disabilità anche quando magari i genitori non ci saranno più. Ed ha ricordato come l'Amministrazione comunale sia impegnata in questo settore, destinando lo storico immobile di Casa Apicella, peraltro, distante pochi metri, al progetto "Dopo di Noi" come residenza assistita. Oltre al sindaco Servalli erano presenti i Consiglieri comunali, Paola Landi, Armando Lamberti, Anna Padovano Sorrentino, Vincenzo Lamberti, oltre ad Alfonso Andria, Nunzio Senatore, Barbara Mauro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105014101