Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, anziana muore per febbre del Nilo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 settembre 2025 09:24:11
Un'anziana di 87 anni di Cava de' Tirreni è deceduta dopo essere risultata positiva al virus del West Nile, trasmesso dalla puntura di zanzare infette.
Inizialmente, come riporta Il Mattino, i sintomi erano stati ricondotti a un virus intestinale, poi a una sospetta encefalite batterica.
Il peggioramento delle condizioni ha portato al ricovero al "Ruggi" di Salerno, dove gli esami hanno confermato la presenza del virus.
Nonostante le cure, la donna è deceduta nel giro di pochi giorni.
L'Asl ha immediatamente avviato le operazioni di disinfestazione nella zona di residenza e invita a non creare allarmismi: il virus, spiegano i sanitari, nella maggior parte dei casi non provoca sintomi o si manifesta con disturbi lievi, risultando pericoloso solo in persone fragili o con patologie pregresse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102021108