Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: ancora nessun intervento alla scuola Sant'Anna

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni: ancora nessun intervento alla scuola Sant'Anna

Inserito da (redazioneip), lunedì 12 agosto 2019 12:11:06

Manca quasi un mese alla ripresa delle attività scolastiche, ma finora non c'è stato nessun intervento volto a rimettere in steso la scuola Sant'Anna in via Pasquale di Domenico. Come riportato da laredazione.eu, la struttura, infatti, conta al momento intonaci cadenti, ingresso interdetto (con tanto di scale sbarrate da una recinzione in legno) e margini di inagibilità soprattutto nelle aule al secondo piano pesantemente compromesse dalle infiltrazioni.

L'intervento di messa in sicurezza era stato annunciato da Nunzio Senatore, assessore ai lavori pubblici, nel momento in cui si sarebbero rese disponibili le impalcature che qualche mese fa erano utilizzate per alcuni lavori alla Mediateca Marte di Corso Umberto I. Ultimati quei lavori, però, la situazione a Sant'Anna è rimasta invariata, come sottolinea Vincenzo Lamberti, consigliere del gruppo civico "Responsabili per Cava" e portavoce dei genitori degli alunni:

«Siamo ad agosto, tutto fermo, tutto tace - dichiara Lamberti -. Tra un mese circa riprenderanno le attività scolastiche, quando si realizzeranno i lavori necessari e urgenti di manutenzione e messa in sicurezza segnalati e sollecitati da diversi mesi? Quando si ridarà decoro e funzionalità all'ingresso della scuola e si eviteranno percorsi lunghi e inopportuni? Tutte le scuole, e tutti i bambini soprattutto, meritano la stessa considerazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10066104