Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, amministrazione comunale e cittadini si mobilitano per Monte Castello: «Un bene comune»
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 febbraio 2021 10:20:16
Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, la Giunta Comunale di Cava de' Tirreni ha individuato quali "Beni Comuni" che possono essere oggetto di patti di collaborazione con i cittadini, Monte Castello e le aree limitrofe e pertinenziali. Il provvedimento rientra nell'ambito del "Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani".
La Giunta comunale ha preso anche atto che nelle more della individuazione e la redazione di un apposito elenco dei "Beni Comuni", sono pervenute due richieste di sottoscrizione di un patto di collaborazione, da parte dell'Ente Montecastello, per la valorizzazione del Castello e le aree pertinenziali, e l'Associazione Culturale Gruppo storico folcloristico Archibugieri Balestrieri "Cavalieri della Bolla Pontificia AD 1394", per la valorizzazione dell'area su Monte Castello dove insistono la grotta di Mamma Lucia e lo spazio utilizzato dall'Associazione durante i festeggiamenti della Festa del Santissimo Sacramento
A seguito di tali richieste l'Ufficio per l'amministrazione condivisa predisporrà l'avviso pubblico per eventuali presentazioni di ulteriori proposte da parte della cittadinanza dei beni individuati.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10207105