Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, alberi pericolosi: disposto abbattimento di un pino di villa “Falcone e Borsellino”
Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 giugno 2020 08:43:46
A Cava de' Tirreni continuano le verifiche sugli alberi per scongiurare tragedie come quella di Gioacchino Mollo, il 61enne oculista originario di Torre Annunziata morto lo scorso 6 febbraio dopo essere stato travolto da un pino secolare. Il Comune, come riporta laredazione.eu, ha disposto l'abbattimento di un pino di viale Crispi, presente all'interno del giardino storico di villa Falcone e Borsellino.
Nella determina prodotta dagli uffici comunali si legge che «l'esito della valutazione ha escluso, nel breve periodo, il collasso o crollo della porzione basale del fusto dell'albero ma, allo stesso tempo, ha evidenziato che le radici non sono in grado di di contrastare le sollecitazioni causate da venti di particolare intensità, rappresentando dunque, nel caso di condizioni meteorologiche avverse, un grave pericolo per la incolumità pubblica».
Per il pino, quindi, è stato disposto l'abbattimento. La stessa sorte toccherà ad alcuni alberi pericolosi all'interno del civico cimitero (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10769102