Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, al via il progetto 'Coloriamo la città'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, al via il progetto 'Coloriamo la città'

Inserito da (redazioneip), sabato 28 maggio 2016 15:06:11

Fino al 5 giugno le storiche arcate dei secolari portici saranno colorate per promuovere i beni artistici di Cava de' Tirreni. Un progetto proposto dall'Associazione Cava5Stelle Libro Bianco, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, in particolare degli Assessorati all'Istruzione e Grandi Eventi e la partecipazione delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di S. Nicola di Pregiato, S. Pietro, SS. Annunziata, Dupino, della Nostra Famiglia, delle scuole Don Bosco, S. Martino, Della Corte ai Pianesi e S. Maria al Rifugio.

Ogni bambino ha adottato simbolicamente un'arcata scegliendo con quale colore illuminarla e con il semplice intervento di applicare gelatine alle lampade è stato creato uno spettacolare effetto scenico che ha dato nuova luce ai portici.

Pienamente raggiunto l'obiettivo degli organizzatori che hanno voluto lanciare il messaggio ai ragazzi, ma anche agli adulti, di mantenere sempre alto il senso civico e di rispetto nei confronti del patrimonio storico e culturale pubblico, che va gestito, protetto, curato, valorizzato.

"Un plauso agli organizzatori ed ai bambini - affermano Paola Moschillo, Istruzione e Enrico Polichetti, Grandi Eventi - per la bella e significativa iniziativa, che condividiamo pienamente, che ci fanno vedere i nostri portici sotto una nuova luce , ricordandoci quanto è bella la nostra città e richiamando tutti a tutelarla in ogni modo. Ricordiamoci sempre che Cava de' Tirreni è la casa di ogni cavese e va difesa e salvaguardata dall'incuria e dai vandali che la deturpano"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104038108