Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: aggredisce l'ex compagna con uno sgabello, poi la rapina. Arrestato 48enne
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 luglio 2020 12:28:40
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L. V. 48enne, Cava de' Tirreni, responsabile di rapina aggravata, con l'ulteriore aggravante in quanto commessa da persona sottoposta alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno. In particolare, gli Agenti del Commissariato di P. S. di Cava de' Tirreni sono intervenuti a tutela di una donna, aggredita con uno sgabello e rapinata del telefono dal compagno, L. V., presso un'abitazione del rione Gescal di Cava de' Tirreni.
Contemporaneamente gli Agenti dello stesso Commissariato effettuando un controllo nelle strade viciniori, riuscendo a rintracciare il L. V. che si era nel frattempo allontanato con una bicicletta.
Gli Agenti hanno ricostruito la dinamica dell'aggressione subita dalla donna, picchiata violentemente dal compagno che la privava del reddito di cittadinanza di cui lei è titolare, sottraendole la relativa "card", e lasciandole solo un residuo della mensilità, mentre il resto gli veniva prelevato dal convivente a sua insaputa.
Alle richiesta di spiegazioni da parte della donna di questo ammanco, l'uomo reagiva con violenza offendendo e colpendo la compagna con pugni alla testa ed al corpo.
La donna ha tentato di telefonare al 112 col suo telefono cellulare ma il L.V. glielo strappava violentemente da mano, infilandoselo nei pantaloni. Il compagno ha quindi colpito la donna con uno sgabello in legno per poi fuggire. La donna è stata soccorsa con autoambulanza e curata presso il pronto soccorso dell' ospedale di Cava de' Tirreni ove le venivano refertate alcune contusioni. Gli Agenti del Commissariato hanno rintracciato l'uomo e recuperato il telefono della donna.
Pertanto L.V. è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per rapina aggravata, con l'ulteriore aggravante dell' essere sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con l' obbligo di dimora. Informato il P.M. di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103111107
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...