Tu sei qui: CronacaCava de’Tirreni aderisce alla misura ‘Garanzia Over’ per il reinserimento al lavoro
Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 maggio 2016 15:30:34
L'Assessore al Lavoro Autilia Avagliano, informa le aziende del territorio che la Regione Campania con decreto dirigenziale numero 107 del 08/04/2016, nell'ambito delle iniziative per le Politiche attive del Lavoro, ha approvato un avviso pubblico rivolto ai datori di lavoro privati per l'adesione alla misura "Garanzia Over", la cui scadenza è fissata al 31/12/2016 e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La misura "Garanzia Over" consente di poter attivare percorsi di esperienze lavorative in azienda per coloro che sono stati beneficiari di ammortizzatori sociali in deroga nel triennio 2012/2014 e che, attualmente, sono disoccupati e privi di sostegno al reddito.
Le esperienze lavorative dei soggetti sono finanziate con i Fondi del Piano di Azione e Coesione III Riprogrammazione - Linea 1 - programma Ricollocami - Azioni di Re-inserimento Professionale ed Accompagnamento al Lavoro.
L'esperienza lavorativa in azienda potrà avere una durata massima di mesi sei ed è compensata con un'indennità di partecipazione mensile pari a 802,50 euro per un massimo di n. 107 ore lavorative. L'importo sarà corrisposto in base all'effettiva partecipazione alle ore lavorative.
Le aziende possono aderire presentando il format di progetto attraverso la piattaforma telematica all'indirizzo web www.bandidg11.regionecampania.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104512106