Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, accoltella un 15enne: 16enne arrestato per tentato omicidio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 dicembre 2024 13:53:19
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella nottata del 26 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di P.S. Cava de' Tirreni ha tratto in arresto, nella flagranza del reato, un minore, di 16 anni, incensurato, responsabile di tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da punta e taglio.
Nello specifico, alle ore 20.55 su segnalazione della Sala Operativa, personale dell'Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato PS di Cava De' Tirreni, si portava presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale per un minore, di 16 anni, giunto, con mezzi privati, in "codice rosso", a causa di una ferita da coltello all'addome.
Le prime escussioni testimoniali permettevano di stabilire come quest'ultimo fosse stato attinto da una pugnalata in prossimità del cuore da un soggetto minore, poi identificato compiutamente, con il quale, in passato, la persona offesa aveva avuto motivi di risentimento per vicende personali. Il delitto è avvenuto in Cava De' Tirreni, ove a seguito di sopralluogo della Polizia Scientifica si rinvenivano chiare macchie ematiche sulla sede stradale.
Il minore ferito, veniva trasferito poi d'urgenza presso l'Ospedale di Salerno, ove veniva sottoposto ad intervento chirurgico, rimanendo in prognosi riservata.
L'autore del delitto veniva rintracciato presso l'abitazione della nonna materna in Cava De' Tirreni e nel medesimo contesto veniva recuperata anche l'arma utilizzata per il delitto, custodita all'interno della cassaforte presente nell'appartamento. Venivano posti, altresì, sotto sequestro i telefoni cellulari in uso alla vittima e all'aggressore.
L'autore del delitto, deferito in stato di arresto, è stato tradotto presso il C.P.A. di Napoli così come disposto dal Procuratore f.f. della Procura della Repubblica presso Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott. Frattini.
All'esito del giudizio di convalida dell'arresto il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in Istituto Penale per Minorenni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108815105
La Segreteria Provinciale di Salerno di NSC esprime la sua ferma condanna per l'ennesimo, grave episodio di aggressione ai danni di due Carabinieri, verificatosi nella giornata del 14 agosto 2025, nel comune di Pagani. L'episodio, che ha visto un individuo pregiudicato resistere all'alt, speronare l'auto...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Solo all'alba di oggi si sono concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio sviluppatosi intorno alle 21.30 di ieri sera ad Agropoli, che ha interessato la parte della collina San Marco compresa tra via Togliatti, Condominio Parco Le Ginestre e via della Sacra Famiglia. Le fiamme, alimentate dal...
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della Stazione di Vietri Sul Mare hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, agli arresti domiciliari e custodia in carcere, emesse dalla Procura della Repubblica di Salerno e dalla Procura per i minorenni, rispettivamente nei confronti di un uomo e...
Dalla scorsa notte l'incendio che ha interessato le montagne di Tramonti si è propagato anche sul versante cavese di Monte Finestra. Sono impegnati nelle operazioni di spegnimento ill personale antincendio della Provincia, dalla instancabile Protezione Civile Comunale e tanti volontari che stanno operando...