Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni accoglie il 2021 con fuochi e botti: ignorata l'ordinanza
Inserito da (redazioneip), venerdì 1 gennaio 2021 09:59:42
Nonostante l'ordinanza 439 emanata lo scorso 24 dicembre dal sindaco Vincenzo Servalli, alcuni cittadini di Cava de' Tirreni non hanno rinunciato alla tradizione dei botti di Capodanno e la città metelliana ha accolto il rintocco della mezzanotte di passaggio tra il 2020 e il 2021 con il solito frastuono di fuochi e petardi.
Il tutto in barba all'ordinanza comunale che ne prevedeva "il divieto di fare esplodere petardi, mortaretti, botti, fuochi d'artificio, di qualsiasi tipologia per tutto il periodo natalizio 2020 e fino alle 24 del 6 gennaio 2021".
Tutto ciò ha generato aspre polemiche e dissapori. Attraverso i social, alcuni cittadini hanno espresso il loro disappunto per la vicenda, secondo loro una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti delle vittime del Covid, nonché per le tante famiglie che hanno perso persone care.
Leggi anche:
Niente botti e fuochi d'artificio durante le feste, Sindaco di Cava de' Tirreni firma l'ordinanza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102017106