Ultimo aggiornamento 7 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: «8 novembre scuole chiuse», ma è un fotomontaggio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni: «8 novembre scuole chiuse», ma è un fotomontaggio

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 8 novembre 2017 10:34:36

«È una falsa notizia realizzata con un fotomontaggio». Così il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha commentato il falso post pubblicato su Facebook che annunciava la chiusura di tutte le scuole cavesi per mercoledì 8 novembre.

«Domani 8 novembre scuole chiuse. A seguito dell'ultimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale, che segnala lo stato di preallarme dalle ore 20 di stasera e fino alle ore 20.00 di domani mercoledi 8 novembre, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il Sindaco Vincenzo Servalli ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado» così recitava il falso comunicato che, nella serata di ieri, ha provocato grande confusione tra i frequentatori dei social, molto attenti per via delle condizioni meteo. Fortunatamente la notizia è stata smentita all'istante dal sindaco Servalli. Non è escluso che, nelle prossime ore, lo stesso prima cittadino intraprenda un azione legale contro i responsabili.

Un caso analogo è accaduto anche a Nocera Inferiore, dove è stato falsificato un post della protezione civile sulla chiusura delle scuole.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107012100