Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, crollo alla Mediateca: comitato “Ordine e Quiete” prepara dossier per la Procura

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, crollo alla Mediateca: comitato “Ordine e Quiete” prepara dossier per la Procura

Inserito da (redazioneip), mercoledì 24 ottobre 2018 16:52:00

Dopo il crollo del cornicione verificatosi due settimane fa, il comitato "Ordine e Quiete" ha deciso di preparare un dossier riguardo le carenze strutturali della Mediateca. La documentazione, stando a quanto riportato da laredazione.eu, sarà destinata alla Procura della Repubblica e conterrà tutte i disagi riscontrati nella struttura di Corso Umberto I dal 2008 ad oggi.

«Pare se ne dimentichino - ha sottolineato Giuseppe Salsano, presidente del comitato "Ordine e Quiete"-. Come quella volta che una lastra di 5 chili, staccatasi dalla facciata posteriore della mediateca per una pallonata, stava per finire sulla testa di un ragazzino. O delle diverse quantità di calcinacci che sono cadute in altre occasioni. Certo ci sono stati i controlli, peccate che le prove di tenuta non siano mai state fatte nei punti critici. E ho le prove fotografiche per dimostrarlo».

Salsano punta il dito sull'operato dell'amministrazione e le recenti novità arrivate da Palazzo di Città in merito alla messa in sicurezza della mediateca. Nonostante le rassicurazioni di Nunzio Senatore, assessore alla manutenzione e ai lavori pubblici, che ha dichiarato che si sta lavorando per la messa in sicurezza della Mediateca, Salsano dice: «Solite chiacchiere. Sono anni che ripetono lo stesso ritornello e non si fa mai nulla di concreto. Si sono limitati solo a fare qualche rilievo e poi a transennare la struttura sul lato di via Generale Luigi Parisi. Provvedimento ovviamente inutile considerato che, appena messe le transenne, erano gli stessi esercenti e titolari a spostarle per non ostruire il passaggio e facilitare l'afflusso dei frequentatori dei locali e poter piazzare le sedute all'esterno, in barba a qualsiasi misura di sicurezza. Vedremo cosa avrà da dire la Procura di Salerno su questo e su tutto il resto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10627105