Ultimo aggiornamento 33 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, cittadini positivi al Covid: Sindaco invita alla privacy

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Coronavirus, contagi

Cava, cittadini positivi al Covid: Sindaco invita alla privacy

Servalli: «C'è la necessità di rispettare la privacy di queste persone che è molto importante»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 15 aprile 2020 09:08:07

Il Covid-19 si è abbattuto a Cava de' Tirreni come un fulmine a ciel sereno, cambiando la vita dei cittadini cavesi. Attualmente sono 33 i casi totali nella città metelliana, numero confermato ieri sera dal sindaco Vincenzo Servalli nel consueto video di aggiornamento pubblicato sui social.

In queste settimane difficili c'è un aspetto che il Coronavirus ha messo in risalto: la valenza del diritto alla privacy davanti all'emergenza sanitaria. Ad eccezione del dottore De Pisapia, il primo cittadino non ha mai comunicato i nomi dei cavesi positivi al virus e, come ha sottolineato ieri sera, non rivelerà neppure le zone di residenza dei contagiati.

«Molti mi chiedono di dare indicazioni più precise circa le zone o le attività nelle quali si verificano questi casi di Covid positivo, ma non è opportuno farlo. - afferma Servalli - C'è la necessità di rispettare la privacy di queste persone che è molto importante».

«Anche perché noi abbiamo con l'Asl dei protocolli molto precisi da seguire per cui tutte le persone, che sono entrate in contatto diretto con la persona che viene individuata come Covid-19, vengono sottoposte ad un indagine epidemiologica e, in seguito a queste indagine, vengono sottoposte ad isolamento fiduciario. Quindi non è opportuno dare indicazioni da questo punto di vista», conclude il sindaco.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102118102