Tu sei qui: Cronaca"Cava città sicura per l'estate"
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 16 giugno 2010 00:00:00
Un’estate sicura con maggiori controlli da parte delle Forze dell’ordine. È questa l’idea alla base dell’operazione “Cava città sicura per l’estate”, proposta dall’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Passa, che prenderà il via dal prossimo 1° luglio.
Viabilità e movida gli aspetti principali da tutelare e fortemente collegati tra loro. Al vaglio dell’assessore Passa alcune ipotesi per la riduzione dell’intasamento delle auto in alcuni punti nevralgici della città, come Piazza Abbro e Piazza San Francesco.
Per questo l’assessore alla Viabilità ed alla Sicurezza pare intenzionato a chiedere alle Forze dell’ordine l’apertura delle aree di sosta di via Tommaso Cuomo, Piazza Abbro e Piazza Nicotera (Piazza San Francesco) dalle ore 23 alle ore 6, per consentire un deflusso migliore del traffico ed un’affluenza maggiore di consumatori per i locali.
A scongiurare, poi, il potenziale pericolo dei parcheggiatori abusivi ci saranno maggiori controlli notturni da parte dei Carabinieri e delle forze della Polizia di Stato.
Tra le idee dell'assessore Passa anche quella di istituire una squadra di vigili in borghese per controllare i venditori extracomunitari. Il tutto per offrire alla città un’estate tranquilla, libera e sicura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10644109