Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava città cantiere

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava città cantiere

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 11 febbraio 2005 00:00:00

Interventi importanti in corso o in programma in tutta la città, in particolare nelle frazioni. A Pregiato è partita da tempo la costruzione dei mini-alloggi in via Aniello Salsano. Un'opera che dovrebbe completarsi nel 2006, per una spesa di 1 milione e mezzo di euro. In avanzata fase di progettazione gli alloggi di edilizia popolare a S. Lucia, a S. Pietro, a S. Arcangelo, a S. Martino ed alla Maddalena. Tutto pronto, o quasi, per l'abbattimento dei prefabbricati, come confermano voci provenienti dagli ambienti tecnici del Palazzo di Città. Solo per Pregiato bisognerà pazientare ancora, visto che la vastità dell'intervento richiederà la progettazione in esterno. Attenzione concentrata, però, non solo sulle baracche. Verso il completamento il trincerone ferroviario: manca solo la colata di cemento per avere altri 70 posti auto. L'Amministrazione comunale ha già inoltrato richiesta alla Regione Campania per il finanziamento destinato alla realizzazione di un'area a verde attrezzato al di sopra del nuovo parcheggio. Entro agosto 2005, poi, sarà utilizzabile anche l'area mercatale. Ottimisticamente, già dal mese di ottobre sarà possibile far visita al mercato settimanale del mercoledì, con la comodità di un parcheggio da 70 posti auto ed i servizi del punto ristoro, che sorgerà nell'area di 18mila metri quadri. Ma non finisce qui. Mentre l'Ati Lombardo la scorsa settimana ha dato il via all'ampliamento del civico cimitero (i lavori termineranno nel 2008, ma il primo lotto, con loculi e tombe di famiglia, sarà già pronto entro il 2006), sono state quasi espletate le gare d'appalto per la ristrutturazione degli impianti sportivi di S. Lucia e S. Pietro. Cava, dunque, sempre più città cantiere.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10535106