Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, centro riabilitazione "La Nostra Famiglia ": posta la prima pietra

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, centro riabilitazione "La Nostra Famiglia ": posta la prima pietra

Inserito da (redazioneip), giovedì 13 settembre 2018 07:48:51

Ieri mattina, 12 settembre, è stata posata la prima pietra del nuovo complesso di riabilitazione che nascerà al posto dell'ex hotel Due Torri alla località Maddalena di Cava de' Tirreni. Presenti il sindaco Vincenzo Servalli, l'arcivescovo Orazio Soricelli, l'on. regionale Vincenzo Maraio, il vicesindaco Enrico Polichetti, gli Assessori Nunzio Senatore Raffaelina Trapanese, i Consiglieri comunali Franco Manzo, Armando Lamberti, Anna Padovano Sorrentino,oltre alla presidente de La Nostra Famiglia Luisa Minoli, il direttore generale Marco Sala, il Presidente della Fondazione Sinapsi Giovanni Carleo, rappresentanti dell'ASL di Salerno e tanti tra amici e donatori che finora hanno sostenuto l'Associazione.

Il centro di Villa Ricciardi, si amplierà con ulteriori 6200 metri quadri per la cura e la riabilitazione di bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. L'edificio si svilupperà su 4 piani con spazi accessibili da persone con limitate capacità motorie: qui avranno sede la reception, l'area clinico-sanitaria con 8 studi dedicati, le aree di riabilitazione con 27 apposite stanze, le sale di formazione e le sale riunioni.

I festeggiamenti per l'avvio lavori proseguono il 22 settembre con il concerto de I Cantori di Posillipo, che si terrà alle 19.00 presso la sede de La Nostra Famiglia in via Marghieri. Il sindaco Vincenzo Servalli ha ringraziato la Nostra Famiglia e soprattutto la responsabile Carmen Chiaramonte per essere un punto di riferimento in Campania e per prendersi cura di tante famiglie e tanti bambini che vivono l'esperienza della disabilità con percorsi scolastici e riabilitativi di eccellenza. Il Consigliere regionale Maraio ha ricordato come grazie all'impegno dell'Amministrazione Servalli e della Regione guidata da Vincenzo De Luca sono state portate a termine tutti gli atti e che hanno permesso di arrivare celermente alla posa della prima pietra dopo anni di attesa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105418101