Tu sei qui: Cronaca"Cava Burraco", gara di beneficenza
Inserito da (admin), venerdì 10 marzo 2006 00:00:00
Non ha nemmeno due mesi di vita ed ha già registrato il primo, significativo risultato. L'associazione "Cava Burraco" ha centrato un ottimo 6° posto al torneo svoltosi la scorsa settimana alla Baia. La coppia superaffiatata, Giuseppe Apicella-Ernesto Malinconico, ha sbaragliato un nutrito gruppo di avversari, fermandosi proprio sul più bello. Ma va bene così. Arrivare tra i primi 6 su un ranking di oltre 300 formazioni, provenienti da ogni parte d'Italia, è pur sempre una grande soddisfazione.
Il burraco è un fenomeno in grande crescita nella Vallata metelliana. E lo testimonia il torneo che domani, dalle ore 21, si svolgerà presso il salone del Social Tennis Club. 4 turni da 3 smazzate ciascuno, ai quali hanno dato la propria adesione decine e decine di coppie da ogni parte della Regione. Il primo torneo "Cava Burraco" vedrà tutto il suo ricavato (10 euro a coppia) destinato alla "Fabbrica del Sorriso", l'iniziativa benefica per i bambini malati in ospedale, che sta in questi giorni inondando di spot le reti Mediaset.
«La nostra passione per il burraco - sottolinea il presidente dell'associazione, Giuseppe Apicella - poteva e doveva essere abbinata ad un'opera di beneficenza». Giuseppe Apicella in questa occasione "divorzierà" dal compagno di sempre, Ernesto Malinconico. Essendo arbitro della Fibur (Federazione italiana burraco), a cui è iscritta l'associazione metelliana, opterà per questo ruolo nell'ambito del torneo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10355109