Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, bando “FacciAmo scuola”: più di 200mila euro stanziati grazie ai tagli del M5S

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, bando “FacciAmo scuola”: più di 200mila euro stanziati grazie ai tagli del M5S

Inserito da (redazioneip), giovedì 29 marzo 2018 11:48:17

L'associazione "Cava5stelle Libro Bianco" a supporto dell'iniziativa del M5S ha sottoposto, per quanto di competenza, all'attenzione del sindaco Servalli, dell'assessore pubblica istruzione e dei dirigenti scolastici delle scuole pubbliche secondarie presenti sul nostro territorio, il Bando "FacciAmo scuola"

Al progetto possono contribuire docenti, studenti, genitori, etc delle scuole, medie e superiori, di Cava de' Tirreni.
Le somme finora accantonate dai Consiglieri Movimento 5 Stelle regionali, per un importo complessivo di circa 1 milione di Euro, rinvenienti dalla loro volontaria rinuncia a parte delle indennità di carica e rimborsi hanno permesso di dare vita ad una iniziativa da prendere ad esempio.

In particolare i Consiglieri della Regione Campania, con i tagli volontari indirizzati al progetto "Facciamo Scuola" hanno raccolto 255 mila euro che hanno deciso di destinare alla scuola pubblica della regione Campania e, di conseguenza, dando anche alle scuole pubbliche secondarie, medie e superiori, di Cava de' Tirreni la possibilità presentare e finanziare un proprio progetto. Studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori degli alunni potranno presentare proposte che dovranno essere inoltrate entro il 30 maggio 2018.

Ogni finanziamento avrà il valore massimo di 10.000 euro. Nella valutazione dei progetti verrà attribuita preferenza a quelli che prevedono un attivo coinvolgimento degli studenti e delle famiglie, sia in fase progettuale che, eventualmente e ove possibile, in fase realizzativa. Gli istituti scolastici interessati a partecipare all'iniziativa dovranno inviare richiesta entro il 30 maggio 2018,

Saranno finanziati i progetti aventi almeno una delle seguenti finalità: Riduzione impronta ecologica (es. efficientamento energetico, riduzione dei rifiuti ecc); miglioramento dell'accessibilità ai plessi scolastici (es. eliminazione delle barriere architettoniche); miglioramento della fruizione della didattica e/o dei restanti servizi scolastici in favore di studenti con disabilità di qualsiasi natura; acquisto di materiali e dotazioni strumentali per la didattica, inclusi quelli destinati a laboratori didattici e palestre; interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, con particolare riferimento ad aule, laboratori didattici e palestre, incluse le indagini diagnostiche sugli edifici; contrasto e riduzione della dispersione scolastica

Il contributo massimo, per non più di un progetto per istituto scolastico, sarà di 10.000 (diecimila) euro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10168100