Tu sei qui: CronacaCava, attività sportive nelle discipline del lancio del giavellotto e della corsa al "Lamberti"
Inserito da (redazioneip), martedì 27 marzo 2018 17:26:10
Si sono svolte questa mattina, martedì 27 marzo 2018, allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni, le attività sportive nelle discipline del lancio del giavellotto e della corsa, promosse dall'associazione La Rondine del neo presidente, Gianina Ungureame, con la collaborazione tecnico-organizzativa del CSI - Cava de'Tirreni e l'associazione sportiva Canonico - San Lorenzo, il patrocinio del Comune e del Comitato Paraolimpico Italiano.
L'iniziativa "La Sfida Grande", seguita anche dalla ex presidente de "La Rondine" Anna Musumeci, rientra tra le attività valide per l'ammissione ai Campionati Nazionali FISPES.
«È sempre una grande emozione - afferma l'assessore allo Sport Enrico Polichetti - assistere alle attività sportive di questi atleti che buttano il cuore oltre l'ostacolo. A loro, che sono l'orgoglio di Cava de'Tirreni, i migliori auguri di raggiungere traguardi sempre più alti».
La mattinata, a tutto sport, che ha visto la qualificazione degli atleti de La Rondine: i fratelli Apicella, Teresa Adinolfi, Marzio Benevento, Filippo Lamberti, Magda Luciano, Domenico Vangone, ha visto la presenza straordinaria del campione paraolimpico nella specialità del lancio, Giuseppe Campoccio. Giudice ed arbitro della manifestazione è stato il professore Giovanni Buonomo. Tecnico della società Stefania Napolitano. Per il CSI Pasquale Scarlino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10698102