Tu sei qui: CronacaCava apre le porte al Camerun
Inserito da Maria Antonietta Izzinosa (admin), venerdì 2 marzo 2007 00:00:00
Creare un gemellaggio sportivo e lavorativo con la città di Cava de'Tirreni. E' questo il desiderio di Henry Njalla Quan, presidente della fondazione "Ebaa Latin", nonché della "Njalla Quan Sport Academy", la più importante accademia sportiva del Camerun. Nel corso di una riunione tenutasi questa mattina a Palazzo di Città, le diverse realtà sportive di Cava de'Tirreni si sono confrontate con Njalla Quan.
All'incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luigi Gravagnuolo, il consigliere delegato alla Promozione Sportiva, Pasquale Scarlino, il presidente della S.S. Cavese 1919, Antonio Fariello, il presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, ed il presidente del comitato organizzatore del "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", Giovanni Bisogno.
«L'Accademia è nata nel 2000 ed è una realtà già importante del Camerun - ha affermato Njalla Quan - Sono tanti i giovani che giocano a calcio, ma, purtroppo, gli allenatori sono pochi. Abbiamo due squadre in serie B e sarebbe bello se qualche calciatore, in futuro, potesse venire a formarsi qui da voi. I nostri giocatori hanno forza, ma è necessario che affinino le competenze tecniche».
Njalla Quan, dopo aver invitato una delegazione di Cava de'Tirreni ad una maratona che si terrà in Camerun il prossimo 14 aprile, ha lanciato una proposta agli imprenditori del posto: «Ho 20mila ettari di terra vicino al mare, sono a disposizione di chiunque abbia un'idea che riguardi turismo e sport».
Il sindaco Gravagnuolo ha offerto la sua massima disponibilità ed ha annunciato a Njalla Quan di voler organizzare, in occasione della maratona, una delegazione, «che sia rappresentativa anche dell'imprenditoria locale. I ragazzi, inoltre, possono venire a formarsi da noi, facendo degli stage».
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della S.S. Cavese 1919: «E' interessante aprire un canale preferenziale con la vostra scuola calcio - ha affermato Antonio Fariello - Gli addetti ai lavori mi hanno sempre detto che il futuro del calcio è il Camerun».
Giovanni Bisogno, presidente del comitato organizzatore "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", ha invitato le squadre del presidente Njalla Quan alla competizione del 2008.
Quest'anno, invece, gli atleti camerunensi potrebbero partecipare alla 46ª "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo". «La prossima edizione si terrà il 16 settembre - ha affermato Antonio Ragone, presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo"- Saremmo lieti di avere vostri atleti ai nastri di partenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...