Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava: anche il liceo “De Filippis Galdi” ricorda le vittime del Coronavirus

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, liceo, didattica, lutto nazionale, Coronavirus

Cava: anche il liceo “De Filippis Galdi” ricorda le vittime del Coronavirus

Anche gli studenti, i docenti, il personale scolastico, la dirigente del liceo “De Filippis-Galdi” hanno interrotto le lezioni a distanza o le attività in telelavoro per esserci

Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 aprile 2020 09:11:09

E' partita da Bergamo, la città simbolo di questa tragedia, ma ha abbracciato tutti i Comuni d'Italia: un minuto di silenzio, di lutto, di conforto e speranza. E' l'iniziativa dell'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani. Alle 12 tutto il Paese si è fermato per ricordare le vittime del coronavirus e per esprimere riconoscenza a tutti coloro che sono in prima linea a fronteggiare l'emergenza e vicinanza ai tanti ancora ammalati. Istituzioni e gente comune.

A Cava de' Tirreni il rintocco di mezzogiorno delle campane del Duomo ha dato il via ad una toccante cerimonia, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, durante la quale è stata posta a mezz'asta la bandiera del pennone del Monumento dei Caduti in Piazza Abbro. Ed una "social catena", di leopardiana memoria, stavolta silenziosa, si è unita al silenzio di tutti.

Anche gli studenti, i docenti, il personale scolastico, la dirigente del liceo "De Filippis-Galdi" hanno interrotto le lezioni a distanza o le attività in telelavoro per esserci.

«Appare doveroso suggerire la condivisione di questo momento. Saremo uniti idealmente come se fossimo a scuola e ci uniremo a quanti in questo momento soffrono e lottano in tutto il nostro Paese» le parole commosse della Preside Maria Alfano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10368107