Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, alloggi popolari a Pregiato: al via i lavori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, alloggi popolari a Pregiato: al via i lavori

Un impegno di 329.278,23 euro dell’amministrazione Servalli, per risolvere una serie di criticità

Inserito da (Redazione), martedì 1 ottobre 2019 15:36:03

Sono iniziati stamattina i lavori di recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Luigi Ferrara alla frazione Pregiato.

Un impegno di 329.278,23 euro dell'amministrazione Servalli, per risolvere una serie di criticità che da decenni pregiudicavano non solo il comfort abitativo con umidità e condensa delle 50 famiglie nei due fabbricati, ma denotavano anche carenze strutturali, come lo scarso isolamento termico, umidità agli alloggi al piano terra, problematica di tenuta del sistema di raccolta delle acque piovane e dei sistemi di dilatazione sismica orizzontale.

Le opere che saranno realizzate dalla Società Cooperativa Giulia 78, riguarderanno l'isolamento termico, l'impermeabilizzazione ai piani terra, il rifacimento degli intonaci e la tinteggiatura all'interno degli appartamenti in piano terra.

«Con questi lavori - afferma l'assessore Nunzio Senatore - diamo una risposta concreta alle famiglie che da un decennio almeno lamentavano seri disagi soprattutto al piano terra. Continuiamo con il nostro impegno quotidiano per risolvere piccoli e grandi problemi, purtroppo abbiamo solo una difficoltà, quella delle risorse economiche che scarseggiano e non ci consentono di intervenire sempre come vorremmo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10135106