Tu sei qui: CronacaCava: al via smantellamento prefabbricati leggeri a Santa Lucia
Inserito da (admin), venerdì 26 febbraio 2016 19:18:04
Sarà il primo campo container completamente rimosso dal territorio comunale e con il ripristino dei luoghi. Ancora un impegno mantenuto dall'Amministrazione comunale che ha disposto la demolizione dei prefabbricati leggeri del campo di via Vitale, a Santa Lucia.
In poco più di sei mesi, il campo è stato prima dismesso dalle ultime famiglie ancora presenti, si è poi proceduto alla bonifica e rimozione dell'amianto, che ha consentito di riaprire, lo scorso 27 gennaio, dopo oltre due anni, la scuola materna, prigioniera tra i prefabbricati con i tetti di eternit.
L'ultima promessa, preso in prima persona dal sindaco Vincenzo Servalli proprio il giorno riapertura della scuola, è stata di completare l'opera demolendo i containers presenti. Stando a quanto comunicato da palazzo di Città, l'affidamento dei lavori dovrebbe avvenire entro una decina di giorni.
«E' il primo passo verso la chiusura i tutti i campi ancora in piedi - afferma il vicesindaco con delega a Manutenzione e Ambiente Nunzio Senatore - togliamo i prefabbricati e ridiamo decoro ad un'area martoriata da anni, ai residenti che hanno sopportato il peso dei containers, ai bambini che frequentano la scuola materna e le loro famiglie, finalmente possono riappropriarsi dei loro spazi. E' certamente un lavoro duro e ci rendiamo conto delle situazioni penose cui versano gli altri campi, ma vogliamo rassicurare chi ancora deve patire la sofferenza di abitare nei prefabbricati che il nostro impegno è quotidiano per arrivare al più presto possibile, speriamo entro l'anno, a dare la risposta definitiva alle loro attese».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105924104