Tu sei qui: CronacaCava, al via attività sportive a favore della fasce deboli
Inserito da (redazioneip), giovedì 12 gennaio 2017 17:29:31
Presentate questa mattina, giovedì 12 gennaio 2017, a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità.
Varie le discipline sportive che, grazie alle associazioni aderenti al progetto CONI RAGAZZI 2017, daranno la possibilità a ragazzi e bambini, i quali vivono una situazione di disagio e/o con disabilità, di praticare gli sport che prediligono. Queste le associazioni accreditate per il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri:
- A.S.D. Aquilotti Cavesi;
- Tiro a Segno Nazionale sezione dilettantistica Cava de'Tirreni;
- A.S.D. CSI Tennis Tavolo Cava;
- A.S.D. San Shou Thay Club;
- A.S.D. Cava Sports;
- A.S.D. Lithodora Sport.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto e delle associazioni sportive accreditate per tale progetto, hanno partecipato l'assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, il consigliere Comunale, Eugenio Canora, le operatrici del Piano di Zona Ambito S2 e dei Servizi Sociali, la Direttrice Scolastica del II Circolo Didattico, Pasqua Cappiello e i rappresentanti delle diverse associazioni sportive.
«Sono progetti - dichiara l'assessore Autilia Avagliano - che avranno sempre il sostegno della nostra amministrazione. Con la diffusione dello sport, si realizza l'inclusione. E' dal confronto alla diversità che ci si arricchisce e si cresce».
Al progetto, che mira a garantire l'accesso alla pratica sportiva di bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, in maniera del tutto gratuita se con disabilità o provenienti da famiglie disagiate, bisogna iscriversi entro il 21 gennaio 2017. I corsi inizieranno il 19 marzo per poi concludersi il 9 giugno 2017.
E' possibile iscriversi, con una delle associazioni sportive aderenti all'iniziativa, a seconda della disciplina sportiva prescelta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10129103
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...