Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, accordo con Soprintendenza per riapertura rampe

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, accordo con Soprintendenza per riapertura rampe

Inserito da (Redazione), giovedì 25 maggio 2017 16:56:53

Ieri pomeriggio, presso la Soprintendenza di Salerno e Avellino, alla presenza del sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, è stato sottoscritto con la soprintendente Francesca Casule, l'accordo che riconsegna alla Città, dopo nove anni, il viadotto di collegamento dalla località Tengana, tra via E. De Marinis e via Caliri, che rientra nell'opera denominata "Decongestionamento SS. 18 Tirrenia Inferiore con copertura del trincerone ferroviario - Sottovia veicolare" .

L'accordo prevede la riapertura delle rampe del viadotto e l'esecuzione di opere di mitigazioni per un importo complessivo di circa 170mila euro.

La settimana prossima saranno avviati i lavori di realizzazione di una rotatoria e di sistemazione viaria delle rampe ed entro l'estate si prevede l'apertura al traffico.

Entro i prossimi due anni, invece, saranno posti in essere le opere previste per la mitigazione dell'impatto ambientale degli archi e del manufatto fognario.

«Ancora un momento che possiamo definire storico - afferma il sindaco Servalli - e che, dopo circa un anno di trattative con la Soprintendenza, mette la parola fine anche a questa decennale problematica. Un ringraziamento anche all'on. Tino Iannuzzi che non ha fatto mancare il proprio impegno nella interlocuzione con il ministero. Come promesso, stiamo, punto per punto, mettendo ordine nei tanti nodi irrisolti della Città che si trascinano da decenni. In questi due anni abbiamo raggiunto risultati che possiamo definire fondamentali come la riapertura dell'ospedale che con zero posti letto era praticamente chiuso e che oggi invece, nonostante tutte le criticità, è un punto fermo con 90 posti letto assegnati; la bonifica della discarica di Cannetiello; l'eliminazione del Consorzio dalla raccolta dei rifiuti, con la Metellia gestore unico; ed inoltre, abbiamo riprogettato il palazzetto dello sport come Palaeventi, abbatteremo l'ex palestra Parisi e al suo posto faremo una piazza, solo per citare alcune cose che danno il segno dell'azione della nostra amministrazione fatta di concretezze e serietà».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101912100