Tu sei qui: CronacaCava: abbattuto pino pericoloso nella frazione Annunziata
Inserito da (ilvescovado), martedì 9 agosto 2016 19:06:02
Come programmato, stamattina, con il taglio del pino pericoloso nella frazione Annunziata, sono iniziati gli abbattimenti dei 37 esemplari di platani, pini, cedri e lecci cittadini la cui probabilità di crollo è stata ritenuta elevata da una analisi commissionata al Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II di Napoli.
Gli altri interventi di prevenzione dei rischi programmati dall'Assessorato al verde pubblico, per il mese di agosto interesseranno: 5 esemplari di Platanus x hispanica, in viale Garibaldi; n. 1 esemplare di Platanus x hispanica, in c.so Mazzini; n. 1 esemplare di Platanus x hispanica, in c.so Principe Amedeo; n. 1 esemplare di Platanus x hispanica, in via Caliri; n. 1 esemplare di Pinus Pinea, in via Prezzolini; n. 1 esemplare di Cedro, presso la Scuola Balzico; n. 1 esemplare di Leccio presso il parco Falcone e Borsellino di viale Crispi.
«Ancora una promessa dell'Amministrazione Servalli mantenuta - ha affermato l'Assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti - Il pino dell'Annunziata era diventato da anni una preoccupazione per i residenti, per l'età oramai vetusta, il peso e la grandezza della chioma e del tronco. Come programmato anche in virtù della prevenzione dei rischi, dovuti all'approssimarsi della stagione invernale e quindi delle giornate ventose e di cattivo tempo e dopo una attenta valutazione degli esperti, abbiamo iniziato gli abbattimenti proprio dall'Annunziata. Risolveremo in questo modo anche il problema delle viabilità compromessa da decenni dalle radici del pino che avevano praticamente divelto il piano stradale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102810106