Tu sei qui: CronacaCava "abbattuta" dal maltempo
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 14 settembre 2012 00:00:00
È bastata una giornata di pioggia intensa per far precipitare nuovamente la città metelliana nell’incubo maltempo. Al punto che un automobilista per poco non ci rimetteva la pelle. È successo in Viale Crispi ieri, giovedì 13 settembre, intorno alle ore 11.00, quando un platano, anche a causa delle forti raffiche di vento, si è staccato dal suolo ed ha schiacciato una vettura (una Xsara blu) parcheggiata nei pressi. Nessuna conseguenza fortunatamente per il proprietario, che aveva da poco abbandonato il veicolo, ma tanta paura per le persone presenti in zona.
Sul posto sono prontamente intervenuti due squadre di volontari della Protezione Civile, l’assessore alla Protezione Civile, Alfonso Carleo, gli operai del verde pubblico, una gazzella dei Carabinieri e diverse pattuglie della Polizia Locale, che hanno dovuto dirottare il traffico veicolare su arterie alternative.
Strade allegate e smottamenti vari hanno, inoltre, caratterizzato l’intera giornata di ieri a Cava de’ Tirreni, con gli uomini della Protezione Civile, guidati dalla dott.ssa Licia Cristiano, ed i volontari del Comune, diretti da Francesco Loffredo, impegnati fin dalle prime ore della mattina a controllare le varie emergenze sia in centro che nelle periferie della città.
Il primo intervento in ordine cronologico si è verificato in Viale Garibaldi ed in Piazza E. De Marinis, nei pressi della stazione ferroviaria, completamente sommerse da diversi centimetri di acqua a causa di fogliame e terriccio che ostruivano le caditoie. Nella zona diverse sono state le auto rimaste “prigioniere” dell’acqua, con il traffico in tilt per diverse ore.
Allagate anche alcune zone di Sant’Anna (via A. Vitale e via Di Domenico) e Santa Lucia (via G. Vitale). Proprio a Santa Lucia ingenti danni sono stati riportati dall’azienda Lamberti Cordami, i cui depositi sono stati completamente invasi dall’acqua.
Sempre a Santa Lucia, l’intervento della Protezione Civile si è reso necessario anche in via Baldi per liberare la carreggiata dalla grande quantità d’olio persa da una cisterna in transito. A Sant’Anna, invece, i volontari hanno dovuto fronteggiare una frana di grosse proporzioni che nei pressi della località Santa Rosa ha interessato la strada di collegamento con la frazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10214106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...