Tu sei qui: Cronaca"Cava a Colori", parola alle frazioni
Inserito da (admin), giovedì 2 dicembre 2010 00:00:00
Cava de’ Tirreni ed i suoi borghi anche quest’anno rappresentati nella manifestazione “Cava a Colori, le frazioni si raccontano”, in corso fino a questa sera presso la Sala Teatro Comunale.
Giunto alla sua seconda edizione ed inserito nel cartellone invernale dell’Ente Comune, l’evento ha visto raddoppiare il numero delle organizzazioni partecipanti: coordinate dall’associazione CavAttiva, ideatrice dell’iniziativa, ieri ed oggi sono stati presenti in 16 tra associazioni, scuole, parrocchie, cooperative sociali, club e gruppi informali, impegnatisi a dare “voce” alle frazioni della città metelliana. Mettendo in evidenza le peculiarità di ogni borgo, hanno raccontato i luoghi e le tradizioni locali attraverso colori, forme, canti, drammatizzazioni e riproposizioni di antichi mestieri.
L’occasione è stata pensata con la duplice finalità di portare le “periferie al centro”, facendo conoscere il fermento creativo degli abitanti dei villaggi, ed allo stesso tempo di far scoprire al turista le bellezze meno note di Cava de’ Tirreni.
Ad allietare la “due giorni” sono stati chiamati l’“Orchestra Primavera” della Scuola Media “Carducci-Trezza” e “I Gabbiani” della Scuola Media “Giovanni XXIII”. La manifestazione si concluderà con la consegna di una targa-ricordo a tutte le organizzazioni partecipanti.
Ufficio Stampa CavAttiva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10554102