Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava: 26 ottobre inaugurazione asilo di Via Carillo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava: 26 ottobre inaugurazione asilo di Via Carillo

Inserito da (redazioneip), martedì 24 ottobre 2017 12:19:20

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che giovedì 26 ottobre prossimo, alle 9.30, presso l'asilo nido comunale di via Carillo a Cava de'Tirreni si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei servizi socio - educativi per la Prima Infanzia, promossi dall'Ambito Territoriale S2, finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia - Autorità di gestione - Ministero dell'Interno.

Il piano prevedeva l'incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale, la conciliazione dei tempi di lavoro.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l'assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla del Comune di Cava de'Tirreni - ente capofila dell'Ambito S2.

Attraverso l'espletamento della gara per lo svolgimento dei servizi socio-educativi, aggiudicata in via provvisoria alla Cooperativa Citta della Luna, il personale verrà incrementato nel rispetto dei requisiti previsti dal regolamento regionale.

L'aumento di personale permetterà alla struttura di raggiungere la capienza massima di 60 bambini.

Inoltre, sarà garantita l'apertura anche il sabato mattina. Infine, a breve, presso la scuola dell'Infanzia di via S. Maria del Rovo, vi sarà l'apertura del servizio di ludoteca che permetterà, senza la somministrazione dei pasti, la permanenza dei bambini per quattro ore al giorno in modo che anche le madri non lavoratrici potranno fruire di un aiuto quotidiano.

«A conclusione di un lungo iter burocratico possiamo dare avvio ad una qualificazione dell'offerta dei servizi del nostro asilo comunale, una struttura che è destinata a diventare punto di riferimento per le famiglie della nostra città. - afferma l'assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla - A breve, inoltre, procederemo con l'avvio del servizio ludoteca presso l'asilo di via S. Maria del Rovo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10359100