Tu sei qui: CronacaCava, 2 euro per una fotocopia: arriva la precisazione della cartoleria
Inserito da (redazioneip), sabato 15 febbraio 2020 09:24:45
E' diventata virale sui social una foto pubblicata da una signora di Cava de' Tirreni sulla pagina Facebook "Sei di Cava de' Tirreni se...". A riportare la notizia è "Salerno Notizie".
La foto in questione immortala una breve ricerca scolastica che la signora aveva chiesto di stampare ad una cartoleria cittadina per conto del figlio. La ricerca, dedicata al semilavorato o prodotto intermedio, è stata stampata su foglio A4 e conta neanche una pagina. Il tutto è costato 2 euro.
Ciò ha suscitato la rabbia della donna che ha voluto condividere questa notizia sui social.
Ecco il post:
Sono appena stata in una cartoleria a cava per chiedere la cortesia di potermi stampare una ricerca a mio figlio.
Un foglio a4, 20 righe...bianco e nero
Totale 2 euro.Uno schifo
Non è tardata la risposta dei titolari della cartoleria cittadina che hanno fornito la loro versione dei fatti: «La signora in questione ha eliminato il post rendendosi conto di aver dichiarato cose non vere. Nello specifico ci è stato chiesto di effettuare una ricerca, abbiamo trovato il materiale, creato un piccolo testo, impaginato e poi stampato. Chiedendo per questo 2 euro. La semplice stampa di un foglio da noi costa 0.15 centesimi. La signora ha pagato per un lavoro di ricerca che è ben diverso».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100422106