Tu sei qui: CronacaCava, 16enne arrestato in aula dopo furto in farmacia. La preside: «Saremo vicini a lui e alla sua famiglia»
Inserito da (redazioneip), martedì 4 maggio 2021 12:54:59
«Anche dalla caduta più rovinosa, ci si può e ci si deve rialzare. I ragazzi devono sapere che non c'è problema senza soluzione se se ne parla e si affronta». Sono le parole di Francesca Masi, preside dell'istituto tecnico commerciale "Della Corte Vanvitelli".
Proprio qui, nella mattinata di ieri, un 16enne finito nel mirino delle forze dell'ordine perché colpevole di aver rapinato una farmacia poco prima di entrare a scuola. Tra lo sguardo incredulo di compagni di classe e docenti, il giovane è stato portato in commissariato.
Nonostante il grave episodio, la preside dell'istituto, intervistata da "Il Mattino", ha voluto mandare un messaggio di solidarietà al giovane e alla sua famiglia:
«Siamo un istituto che è stato ed è sempre in prima linea sul tema della legalità. È innegabile, questa vicenda ci ha scosso, ma ho detto ai nostri allievi che dobbiamo trame un insegnamento. Dobbiamo capire ciò che non si va fatto. Dobbiamo imparare ad affrontare i problemi, aprendoci al confronto e al dialogo. Ho raccomandato agli amici del ragazzo di stargli vicino in questo momento così difficile per lui. Anche noi come scuola cercheremo, nei modi che saranno decisi dall'autorità giudiziaria, di fornirgli tutto il sostegno per rialzarsi c riprendere la vita normative».
«Non abbiamo colto nessun segnale che potesse far presagire questo gesto. La nostra scuola resta accanto anche alla sua famiglia», conclude la preside.
Leggi anche:
Rapina farmacia e poi si reca a scuola come se nulla fosse: nei guai 16enne di Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104817102
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...