Tu sei qui: CronacaCattura animali vaganti, l'assessore Lamberti "apre" agli animalisti
Inserito da (admin), martedì 13 marzo 2012 00:00:00
In risposta alle dichiarazioni contro la cattura degli animali vaganti sul territorio cavese, l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Lamberti, dichiara:
«Circa le critiche formulate dall’Associazione “Venganch’io” e non solo, devo specificare che purtroppo, durante l’ultima operazione di cattura delle quattro mucche, si è dovuto procedere in quel modo perché non c’è stato un preciso coordinamento di tempo tra l’intervento fatto dal veterinario per sedare gli animali e l’arrivo sul posto della ditta con il compito di trasportare le mucche da quel luogo al ricovero per la custodia giudiziaria. Siccome dal momento in cui l’animale viene sottoposto all’intervento anestetizzante passano circa 8/10 minuti prima che lo stesso si accasci a terra, l’operazione deve essere fatta in modo tale che la ditta debba trovarsi sul posto in quello stesso momento.
In ogni caso, nella maniera più assoluta, questa Amministrazione comunale, né la ditta, né le persone che hanno collaborato per il buon esito dell’operazione, hanno voluto arrecare alcun male o lesioni a questi animali. Certamente il problema va risolto, continueremo su questa strada, non ci fermeremo davanti a niente ed a nessuno. Ed alle associazioni animaliste dico: aiutateci anche voi a segnalare gli animali vaganti, quando sono presenti nelle proprietà private e soprattutto sulla pubblica strada, creando non solo pericolo serio alla circolazione, ma anche talvolta danni irreparabili. Comunque, sono disponibile ad incontri e chiarimenti ulteriori, oltre che ad eventuali collaborazioni».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10665107