Tu sei qui: CronacaCatania, Canadair precipita e si schianta nella zona dell'Etna: a bordo pilota salernitano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 ottobre 2022 08:43:18
Nel primo pomeriggio di ieri, 27 ottobre, un Canadair dei Vigili del Fuoco è precipitato durante le attività di spegnimento dell'incendio boschivo in corso sul Monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa, provincia di Catania.
Dalle prime informazioni, il velivolo sarebbe precipitato a seguito dell'urto della carena contro la costa della montagna. A bordo si trovavano due uomini, il comandante e il primo ufficiale: Roberto Mazzone, 62enne di Salerno, e Matteo Pozzoli di Erba, 58enne e figlio dell'ex sindaco Filippo Pozzoli.
Mentre sono in corso le ricerche, la protezione civile della Regione Siciliana ha voluto esprimere "vicinanza umana e debito istituzionale" nei confronti dei due piloti del Canadair dispersi in seguito all'incidente che li ha travolti "nel pieno svolgimento delle loro funzioni anti-incendio, a tutela della natura e dell'ecosistema Etna".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107018102