Tu sei qui: CronacaCastello di Arechi, Gran Galà di Tango per Horacio Ferrer
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 18 luglio 2012 00:00:00
Una notte all’insegna della cultura, della poesia, della musica e dello spettacolo: è quella in programma domani, giovedì 19 luglio, presso il Castello di Arechi a Salerno. L’A.N.I.T.A. Tango (Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino, con sede a Salerno alla Via Parmenide, n. 144) darà, infatti, vita ad un Gran Galà di Tango Argentino in onore del Maestro Poeta Horacio Ferrer.
Sulle splendide e panoramiche terrazze del Castello andrà in scena, dunque, una serata danzante, con musica dal vivo dell’orchestra “Lo Que Vendrà”. Durante l’appuntamento, impreziosito da tante sorprese, spazio anche ad una suggestiva performance del Maestro Horacio Ferrer, al quale sarà consegnata una targa di riconoscimento alla carriera.
Nato a Montevideo (Uruguay) il 2 giugno 1933, Horacio Ferrer è autore di poesie e testi di canzoni di tango. E’ famoso soprattutto per le canzoni di tango eseguite con Astor Piazzolla, tra cui si ricordano “Balada para un loco” e “Chiquilin di Bachín”.
Tra le sue altre opere si segnalano: L’ultimo Grela (Tango con Astor Piazzolla); Ballads canyengue (libro di poesie, 1967); Maria de Buenos Aires (Operetta con Astor piazzola, 1968); Juanito Laguna aiuta la madre (Tango di Astor Piazzola, 1968); Astor Piazzolla e Horacio Ferrer in persona (con l’album Astor Piazzola, 1970); Il libro di Tango. Arte Popolare di Buenos Aires (1970 e 1980 edizioni. Book-test in tre volumi); Pazzo me (Tango Julio De Caro,1971); Corner (Tango con Pedro Laurenz, 1971); L’uomo che era la città (Tango con Armando Pontier, 1971); Confesso che payador (Tango con Osvaldo Pugliese, 1971); Il tuo enúltimo tango (Tango con Aníbal Trailo, 1971); Omen (Sonnet, Platelet Robirosa acquerello di Josephine, 1990).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10335101