Tu sei qui: CronacaCaso Covid al liceo "Della Corte-Vanvitelli" di Cava: classe in quarantena
Inserito da (redazioneip), lunedì 5 ottobre 2020 14:28:23
Non si è fatto attendere il chiarimento di Franca Masi, dirigente dell'Istituto Superiore "Della Corte-Vanvitelli" di Cava de' Tirreni dopo segnalazione spadella di un caso Covid-19 nella famiglia di una studentessa. La ragazza è asintomatica, mentre la dirigente ha messo in atto misure cautelative sospendendo le lezioni per una classe delittuosità.
«Dal momento in cui ci è stato segnalato dall'Asl il caso di positività al Covid-19 di una nostra studentessa - afferma la Masi, intervistata da LaRedazione.eu (clicca qui per l'intervista)- siamo riusciti a risalire con facilità alla catena dei suoi contatti, tra studenti, docenti e personale scolastico. La ragazza frequenta una classe V del nostro Istituto. Per i suoi compagni di classe e docenti è stata da subito attivata la procedura dell'isolamento domiciliare e la richiesta di tampone. L'aula, come già da procedura quotidiana, è stata sanificata».
Leggi anche:
Cava, studentessa positiva al Covid-19: controlli al liceo "Della Corte-Vanvitelli"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105711104