Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCasi Covid in aumento nelle scuole del Salernitano, presidi pronti alla didattica a distanza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, scuola, Covid, quarantena

Casi Covid in aumento nelle scuole del Salernitano, presidi pronti alla didattica a distanza

Ogni giorno, infatti, si registrano sempre più nuovi casi nella nostra provincia e vari dirigenti scolastici sono stati costretti a mettere in atto misure cautelative sospendendo le lezioni o, addirittura, chiudendo gli istituti

Inserito da (redazioneip), martedì 6 ottobre 2020 10:18:13

Sono quasi un centinaio gli studenti in isolamento nel Salernitano a causa del Covid-19. Ogni giorno, infatti, si registrano sempre più nuovi casi nella nostra provincia e vari dirigenti scolastici sono stati costretti a mettere in atto misure cautelative sospendendo le lezioni o, addirittura, chiudendo gli istituti.

A Cava de' Tirreni si sono verificati due casi di contagio nella Scuola Elementare paritaria, Opera Pia Di Mauro (clicca qui per approfondire), poi, nella giornata di ieri, sono emersi altri due casi, uno all'Istituto Superiore "Della Corte-Vanvitelli" (clicca qui) e l'altro al "Giovanni XXIII" (clicca qui).

Preoccupazione anche a Fisciano, Sala Consilia, Lancusi e Baronissi, dove, alcuni giorni fa, il sindaco Gianfranco Valiante ha chiuso tutte le scuole del comune (clicca qui). A Baronissi i contagi non riguardano anche le scuole, ma anche una nota palestra del territorio; si attendono, nelle prossime ore, i risultati di oltre 50 tamponi (clicca qui). Da non sottovalutare la situazione a Scafati, dove, al momento, sono 68 i casi positivi. Anche in questo comune, il Covid non ha risparmiato il mondo della scuola: l'ultimo caso è stato registrato nella scuola materna II circolo, plesso M. Cristina di Savoia di Via Genova, e si tratta di un' insegnante immediatamente posta in isolamento fiduciario (clicca qui).

Nonostante il numero di positivi nelle scuole continui a crescere giorno dopo giorno, dalla Ministra dell'Istruzione Azzolina traspare ottimismo e fiducia per la scuola del futuro (clicca qui per approfondire).

Secondo il quotidiano "Il Mattino", vista la difficile situazione, molti presidi degli istituti del capoluogo e della provincia sarebbero già pronti al piano di emergenza a causa dell'allarme contagi, che prevede la didattica a distanza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106214105