Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCase popolari, aiuti anti-disagi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Case popolari, aiuti anti-disagi

Inserito da (admin), martedì 15 settembre 2015 00:00:00

Nonostante l’autunno e l’inverno siano alle porte, muffa, acqua, caduta di calcinacci e tegole, assenza di isolamento termico e continui allagamenti, presto potrebbero diventare soltanto un lontano ricordo per gli abitanti delle nuove case popolari di Pregiato e Passiano.

Proprio per cercare di risolvere queste problematiche, con le quali da anni sono costretti a convivere gli assegnatari dei 72 alloggi di via Luigi Ferrara e quelli delle 35 abitazioni di via Ernesto Di Marino, l’Amministrazione Servalli ha chiesto alla Regione Campania un finanziamento ad hoc. La Giunta De Luca, infatti, lo scorso 29 luglio ha approvato una delibera con la quale si propone di finanziare le opere di manutenzione straordinaria del patrimonio di edilizia pubblica, anche finalizzata al decoro degli immobili ed al loro efficientamento energetico.

E così, gli uffici comunali non si sono fatti trovare impreparati ed in poche settimane hanno avviato l’iter per chiedere a Palazzo Santa Lucia un finanziamento di oltre 1 milione e mezzo di euro per mettere la parola fine ai disagi. Nello specifico, per eliminare il problema delle infiltrazioni di acqua piovana e ridurre i fenomeni di condensa all’interno delle abitazioni, per quanto riguarda il comparto di via Luigi Ferrara a Pregiato il costo totale degli interventi da realizzare supera di poco il milione di euro, mentre per quelli da mettere in opera nel comparto di Passiano la spesa si aggira intorno ai 580mila euro.

Valentino Di Domenico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10406109